[Verdebinario] richiesta spazi unical

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 4 Feb 2014 14:33:00 UTC

> ciao ecco il protocollo
>
> richiesta  Prot. N° 3558 del 03-02-2014 con allegato il curriculum
> aggiornato di Verde Binario e il calendatio 1010.

Yesssss.
Hai una copia del documento protocollato ? Mi hanno detto che è molto
importante riceverne una in copia, come ti dicevo la scorsa volta.

> ho deciso così perchè il calendario è completo non solo di corredo
> fotografico di materiali esposti ma anche perchè c'è l'introduzione con i
> donatori e poi per mettere agli atti un documento che attesta in forma di
> calendario 10 anni di storia :) ( la copia è quella che avevamo a casa, a
> Verde erano finite ed emiliano lo sa qui in diretta, scusa non ci sono +
> copie :P)

Hai fatto bene perchè, di fatto, esprime quello che facciamo e promuove
l'immagine di verde all'esterno.

> devo dire che al protocollo hanno ben presente la nostra richiesta! :D

Speriamo che funzioni.
Stanno assegnando spazi nel plesso del technest alle associazioni.
Purtroppo si parla, perlomeno lì, di sale divisibili e pare che abbiamo
frazionato 20metri quadrati per associazione.
Noi per il museo avremmo bisogno di qualcosa in più :)

> la richiesta verrà mandata per comodità dell'interlocutore anche per email
> ai membri del CdA, al rettore e
>
> inoltre ... chi sono gli stakeholders del MIAI?

Lo scopriremo vivendo.
Ad ogni modo chi porta interessi nella realizzazione di un progetto,
spesso, ha una percezione di beneficio derivante da questo.
Noi dal punto di vista culturale sappiamo bene che genere di beneficio
apportiamo, dal punto di vista materiale è, invece, il campo di gioco con
cui confrontarsi, si spera, con i prossimi interlocutori.

> non è un'interrogazione! :P i portatori di interesse del MIAI sono tutti i
> docenti, i ricercatori e gli studenti  che ci hanno donato materiali nel
> tempo, i tecnici amministrativi con cui siamo venuti a contatto, i
> direttori di dipartimento che abbiamo contattato e varie...
>
> quindi pernso che dovremmo rendeli partecipi del fatto che Verde Binario
> sta chiedendo uno spazio per il MIAI.

Sante parole ! Spargiamo la voce, chiediamo cosa ne pensano, che si sappia
cosa stiamo facendo e dove vogliamo arrivare !!!

> Bisogna mettere in moto la comunità che si è creata intorno al museo.
>
> Nemico o amico che sia, chiunque può conoscere i peli dell'associazione
> basta scartabellare in ml, sui siti ecc perchè siamo un'associazione aperta
> e non una qualche massoneria! :)

Secondo me non abbiamo nessun pelo ma una grande coscienza democratica e
sociale, che non ci riserva dai confronti necessari.
Certo quando si parla di museo non si parla anche di centro di aggregazione
sociale, perché un Museo degno di questo nome è a se stante e distinto
dalle "mille" attività di Verde.
Se le cose saranno favorevoli potremo scorporare il museo dal resto delle
attività, e in questo penso che L'Unical - come altre PA - possano giocare
un ruolo determinante, fornendo anche una risposta alle esigenze del MIAI,
tipo: custode, uscite di sicurezza, impianto, comunicazione, catalogazione.

> E tutti i passi che facciamo, soprattutto in questo caso, dovrebbero
> essere partecipati nel modo più ampio possibile anche per rendere conto a
> chi ci ha sostenuto in questi anni e non solo in termini monetari.
>
> Ciao
> a giovedì
> Irene

IES !