[Verdebinario] scuola sup di Fuscaldo

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 4 Feb 2014 19:02:10 UTC

Il 04 febbraio 2014 19:45, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org>
ha scritto:
> io propongo di differenziare in sede (in appositi/specifici cestini) e
> buttare il tutto a Rende, ove resiste ancora un barlume di ragionevolezza e
> civilta'.
Io penso che fare la differenziata sia importante, se ci organizziamo
si può fare senza troppi problemi.
Il "problema" sta solo nel fatto che bisogna essere chiari, mettiamo i
cestini in un punto e non li spostiamo per convenienza dove ci pare,
se c'é bisogno di fare 1 mt in più per andare in un altro punto e non
sotto il proprio naso, facciamolo....  etichettiamo i cestini per
capire cosa ci va dentro, lo so che ci sono le buste colorate ma se
uno non si ricorda o dove sta lui non c'é la differenziata e non è
pratico se ha qualcosa da buttare non accende un computer per capire
cosa si è detto in ML.
Se le indicazioni vengono rese facili, ovvero senza collegarsi ad
internet, avere esperienza, insomma CHIUNQUE che si trovi per caso in
sede deve capire dove buttare quello che ha in mano quasi senza
ragionare, questo ci differenzia dal comune di Cosenza e
trasformerebbe la nostra differenziata in un EPIC WIN!!!

Io avevo provato a coordinarmi ma quello che lascio oggi non lo trovo
domani nello stesso posto..... quindi con un pò di calma ne parliamo
giovedì e diamo indicazioni precise :)

il fatto che ci ritroviamo una volta delle cose che non sono
differenziate e dobbiamo smaltirle mi andrebbe anche bene per UNA
volta di buttarle in modo indifferenziato dove ancora è possibile, ma
UNA volta per emergenza prima di partire con grinta, questa non deve
essere la prassi da seguire.