[Verdebinario] lovelace saturdays (il sistema del mese)

Lun 24 Feb 2014 19:16:24 UTC

hola everibodoli.

a margine dell'ultima riunione si e' parlato anche del "sistema del
mese" (l'idea di kbyte, ravanare nei topic precedenti) e della
possibilita' di tenere aperto il museo ogni sabato pomeriggio.

la cosa potrebbe svolgersi cosi':

- il primo sabato del mese si presenta il sistema del mese (appuntho).
a rotazione un socio sceglie un reperto da illustrare, ripercorrendone
la storia, sviscerandone le caratteristiche, snocciolando aneddoti ecc.

il sistema resta allestito sulla scrivania centrale in legno per tutto
il mese.

- tutti gli altri sabato il museo e' aperto al pubblico (dalle 16 alle 19?)

l'iniziativa potrebbe chiamarsi (mia proposta) "LOVELACE SATURDAYS",
in onore di Ada Byron Lovelace [0], la prima programmatrice della
storia. l'anno prossimo è anche il bicentenario della nascita. ;)

la pubblicita' imho potrebbe essere fatta esclusivamente con dei
bigliettini, delle specie di inviti da consegnare a mano o da lasciare,
ad esempio, sul bancone di un locale. potremmo evitare totalmente le
locandine.

ho realizzato una idea grafica (grandezza: circa 1/3 di A4):

- fronte (sempre uguale)

http://astio.ciotoni.net/roba/lovelace_saturdays_2014.pdf

- retro (da cambiare - di poco - di mese in mese)

http://astio.ciotoni.net/roba/lovelace_saturdays_2014_marzo.pdf

...che ne dite? ce la facciamo ad essere aperti ogni sabato?

- - -
[0] http://it.wikipedia.org/wiki/Ada_Lovelace