[Verdebinario] Ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 9 Gen 2014 16:02:25 UTC

Qualche considerazione sparsa sulla situazione, estrapolatene pure
quello che credete opportuno.

- Le note di Irene sono transitate da una ML pubblica ad un'altra ML
pubblica. Voglio ipotizzare che il semplice fatto che siano state
riportate altrove non sia parte del problema/discussione, altrimenti
dovreste come prima cosa rivedere le politiche di esposizione della
mailing list.

- Ho provato molto DURO a trovare un qualsiasi aspetto imbarazzante
nelle note di Irene per l'associazione VerdeBinario. Non ne ho ancora la
minima idea di cosa ci si possa trovare. Ripeto: non c'è niente che
metta in cattiva luce Verde OR non sono chiari i parametri del vostro
imbarazzo.

- Beppe aveva stra-comunicato in anticipo che avrebbe illustrato la
situazione a quelli di Roma e chiesto consiglio, passandone
tempestivamente le comunicazioni qui. Non ho letto obiezioni di alcun
genere a questo tipo di query.

- Il post di cui ho accennato l'esistenza non è quello che avete
individuato: si tratta di una comunicazione privata (a partire da quel
thread) col gruppo di coordinamento nazionale di Ninux, che è una lista
privata. Ergo: quando è arrivato il momento di trattare con precisione
la questione non sono stati divulgati particolari sensibili, come è
ovvio che sia.

- Beppe aveva chiesto l'utilizzo della rete di conoscenze di
Verdebinario per meglio dirimere le difficoltà legali legate a Ninux.
Gli è stato risposto: "No, non per queste cose".

Una risposta del genere (non è l'unica, ma è quella eclatante) certifica
oltre ogni ombra di dubbio che Ninux, per Verdebinario (o perlomeno per
il socio che ha risposto in questo modo, che non è stato tuttavia
smentito da nessun altro in quest'asserzione), nonostante sia dati alla
mano uno dei progetti più attivi ed efficienti, è *un progetto di serie
B*, non degno delle risorse e del know-how dell'associazione che pure è
tanto.
I motivi per cui sia così non sono di facile compresione.
È tuttavia un dato di fatto che traspare con chiarezza e che dovrebbe
essere il vero oggetto di discussione, perché altrimenti questo
blame-game continuerà ad oltranza.

Get your shit together, my friends.
Stefanauss.