[Verdebinario] report riunione 10/1/2013

Mar 14 Gen 2014 22:23:24 UTC

Il giorno 10 gennaio 2014 18:39, Emiliano Russo
<emiliano a verdebinario.org>ha scritto:

> ieri presenti x persone:
>
> io, enzino, irene, vilgio, kbyte, peppe, santino, paolo.
> guests: giovanni e antonio e un altro tizio di cui non conosco il nome.

Ciro!!!

> - il sisthema del mese(vedi report precedente): kbyte aprira' le danze
> venerdi 3 febbraio con l'allestimento della divisumma. serve un minimo di
> pubblicita' (flyer? manifesto?)
>
> il calendario da alla testa :), il 3 febbraio è lunedì, e kbyte ha detto 1
febbraio che è sabato.

> - corsi: peppe e kbyte faranno in autonomia il corso python, seconda
> edizione, io seguiro' il corso "giornalismo 2.0" (vedi vecchio thread
> apposito) edizione calabrese. in ongi caso si vagliera' la possibilita' di
> usare le aule dell'universita' magna graecia in futuro

in una precedente riunione per le aule del corso LICI avevamo detto di
provare a creare nuove collaborazioni cercando un'aula presso altre
istituzioni/strutture ad esempio l'universita' magna graecia che si trova
all'ex CUD a commenda, mentre per il corso python  dipende anche da come
vogliono organizzarsi peppe e kbyte, e riproporre il corso all'aula zenith
in collaborazione con Hacklab...

> [...]
>
> 0) evitare di menzionare leggi che come abbiamo visto non ci tutelano a
> sufficienza ( o che potremmo avere forzato, o che comunque sono
> interpretabili in vari modi)
> 1) scusarci per eventuali incomprensioni o mancanze di comunicazione da
> parte nostra
> 2) evidenziare che tuttavia abbiamo fatto una cosa che gia' altri
> condomini hanno fatto (ci sono gia' antenne wi-fi sul tetto)
> 3) evidenziare che abbiamo seguito le indicazioni dell'amministratore
> 4) dichiararci disponibili a spostare l'antenna da un fabbricato all'altro.

5) Comunicare le caratteristiche tecniche dell'antenna e rassicurare sulla
sua conformità

6) descrivere il progetto Ninux,  le eventuali prospettive e le
potenzialità dell'uso condiviso dell'antenna per i condomini (che
eventualmente applicheremo e comunicheremo quando saremo pronti oppure se
siamo già pronti quando avverrà questa riunione)

7) propongo di scrivere una lettera al condominio da mettere all ordine del
giorno dell'assemblea , così mettiamo nero su bianco non sprechiamo troppo
fiato e giochiamo corretto e in anticipo.
che ne pensate?

ciao