[Verdebinario] prop(agit)osta

fraticello fraticello a autistici.org
Mer 29 Gen 2014 06:52:49 UTC

On 26/01/2014 09:17, fraticello wrote:
> [...]
> inizio settimana parte la spedizione test con la posta irlandese. 60
> euro. luned́ mattina proviamo l'ultimo corriere brt/dpd, ma non dovremmo
> discostarci dagli altri corrieri (dalle 100 ai 180 per singolo pezzo).
> telefonicamente molti dicono che costa poco spedire da/per europa, ma
> irlanda-italia e' inserita in una direttrice di traffico da terzo mondo.
> fare un pallet dovrebbe (a queste condizioni) essere leggermente pie'
> economico.

il pacco-test e' partito martedi' mattina con le poste @ 60 €.
dovrebbe arrivare inizio settimana. appena arriva lo apriamo/testiamo
insieme.

<<<IMPORTANTE>>> ad emiliano avevo chiesto di attivare la procedura per
avere la password per fare preventivo con bartolini/dpd, evidentemente
e' impegnato e non puo'.
qualcuno puo' al suo posto? magari prima provare a sentirlo telefonicamente.
http://www.brt.it/it/servizi_online/richiedi_password.do fax -> 0984402366

babbo natale dice che e' impraticabile spedire i server con la posta uno
per uno per due motivi:
- il datacenter si trova a diverse decine di chilometri dalla
citta'/ufficio postale
- non ha mezzi per trasportare i pezzi alla posta
- esagerata sbatta per l'imballaggio

quindi:
* la soluzione ottimale dal punto di vista LOGISTICO sarebbe il pallet
(attendiamo bartolini)
* la soluzione ottimale dal punto di vista ECONOMICO sarebbe il singolo
pacco (con ups 52 a pacco)

nel frattempo ho scoperto che con UPS singoli pacchi identici ci vengono
intorno ai 52 euro. quindi rimane il solo problema dell'imballaggio.
vediamo se lo possiamo superare.

lavoro ancora per cercare la soluzione migliore, attendiamo l'operazione
bartolini e poi procediamo.

ah, dimenticavo: inoltre dice che sono pronti anche 4 HP ProLiant DL380
G5 2x Xeon X5450 QC 3.0 GHz, 8 GB RAM, 2x 146 GB

stei tuned, stei aggiornato. san valentino dei si sta avvicinando.
salutaziones