[Verdebinario] Lovelace Saturday di Luglio

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Gio 10 Lug 2014 13:11:34 UTC

Il giorno 09 luglio 2014 17:54, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org>
ha scritto:

> Il 09/07/2014 17:52, Irene De Franco ha scritto:
> ...io ricordo che tempo fa alcuni soci stavano smanettando con
> dell'hardware video per riuscire ad effettuare delle dirette/registrazioni
> di qualita' decente.
>
> a che punto siamo?

le telecamere non sono state provate per la registrazione, manca una scheda
di acquisizione video che ho (USB) e che configurata per vedere l'effetto
che fa.
Dalle mie prove ho verificato ad esempio che l'audio ed il video
provenienti dal mio cellulare sono molto buoni ma rimangono 2 problemi da
risolvere:

- se non ci sono ?
- streaming possibile solo con hangout dal cellulare
- luce

in particolare ho notato dai diversi lovelace che anche avendo un modo per
registrare il problema maggiore per far capire con cosa ci stiamo
confrontando è avere un sistema di illuminazione su chi presenta. Spesso va
zone di buio con conseguente aumento di rumore dell'immagine. Altra
esperienza chi presenta preferisce stare in un posto piuttosto che in un
altro, questo andrebbe rivisto con simulazioni live altrimenti il miglior
sistema di ripresa ha poco senso.