[Verdebinario] Lovelace Saturday di Luglio

Gio 10 Lug 2014 13:45:38 UTC

Il 10/07/2014 15:11, Santo Caruso ha scritto:

> in particolare ho notato dai diversi lovelace che anche avendo un modo
> per registrare il problema maggiore per far capire con cosa ci stiamo
> confrontando è avere un sistema di illuminazione su chi presenta. Spesso
> va zone di buio con conseguente aumento di rumore dell'immagine. Altra
> esperienza chi presenta preferisce stare in un posto piuttosto che in un
> altro, questo andrebbe rivisto con simulazioni live altrimenti il
> miglior sistema di ripresa ha poco senso.

una soluzione potrebbe essere includere nel ragionamento una fase di
postproduzione. esempio:

si prendono audio e video al meglio e in seguito si fa un montaggio con
le slide (facendosi dare il file dal relatore), l'audio e - dove ha
senso e la qualita' dello spezzone video lo consente - il video live.

lo streaming lo eviterei del tutto se non e' fattibile. meglio mettere a
disposizione un file decente qualche giorno dopo che una diretta scadente