[Verdebinario] Olivetti M21 e Quaderno SPARITI

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Dom 13 Lug 2014 16:15:15 UTC

Beh in effetti ciò che dice Ignazio, ovvero che la sede andrebbe frequentata (E USATA) di più, è verissima.
Fosse per i tempi scritti sulla carta, sarebbe aperta solo per 6-7 ore a settimana ed è pochissimo.
Io nel mio piccolo da quando ho avuto le chiavi anni fa cerco sempre di farmi almeno un paio d'ore lì appena possibile... e alcuni (Peppe ad esempio) possono confermare visto che mi hanno trovato molto spesso lì, o ci siamo andati insieme apposta per fare qualcosa (Paolo).
Il problema per me è che per essere lì devo farmi almeno 20km alla volta, altrimenti ci sarei realmente tutti i giorni.

> Se si vuole mettere un sistema imho serve qualcosa di piu' robusto e che tra
> l'altro identifichi chi sta entrando.

A questo punto direi che è la migliore cosa al fine di scongiurare ogni dubbio.
Spero vada implementata prima di distribuire le nuove chiavi del lucchetto, che comunque a vederle ieri non so se possano essere duplicate, se non con diverse decine di Euro.
Per intenderci sono del tipo con la lama molto più grande, lavorata su entrambe le superfici e non ad un solo bordo del contorno.
Non so se mi sono spiegato, allego una foto per rendere l'idea:

http://www.clefsecurite.com/14-69-large/c.jpg

Questa è la chiave della casa dei miei, all'acquisto dell'appartamento ce ne sono state fornite solo tre, un duplicato costa circa 60 Euro e viene fatto soltanto esibendo una tessera con chip, fornitaci insieme alle chiavi.
Non sarà il caso del nuovo lucchetto di Verde, ma comunque non penso sia come copiare una chiave "classica" ecco.

Emiliano dovremmo chiedere al brico o a un ferramenta se quelle chiavi sono duplicabili e come.
Potremmo "rischiare" di essere limitati a 5 soci che hanno le chiavi.
Uso le virgolette perchè questo può essere un PRO: se viene a mancare qualcos'altro dalla sede il cerchio si stringe clamorosamente.

> Speriamo sia solo una triste parentesi e che le cose riappaiano davanti a
> Verdebinario.

A me sembra tutto un brutto sogno.
E se non lo è ditemi che è uno scherzo, ve ne prego.

Non lo so raga saranno anche mie pippe... è che sono troppo sconvolto da sta cosa, scusatemi.