[Verdebinario] Olivetti M21 e Quaderno SPARITI

Ven 18 Lug 2014 20:37:29 UTC

Il giorno 14 luglio 2014 22:45, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

Enzo potresti scrivere su tutte le liste di collezionismo il messaggio
> del furto di questi tre computer, denunciando che chiunque avesse
> acquistato recentemente (o in futuro?) uno di questi pezzi,
> oppurtamente citando il seriale - che invito Irene/santino a stampare
> in lista o in privato - è in possesso di un oggetto rubato ?
>
> Scriviamolo su internet che internet ha memoria e i seriali non
> cambiano se non opportunamente falsificati (il chè significherebbe
> dimezzarne il valore).
>
> Questi pezzi non escono dal circuito amatoriale/collezionistico e
> comunque saremmo in grado di riconoscerli a vista d'occhio. Chi ha
> [...]

quoto!

ciao da un cocuzzolo roccioso, si vede l'Etna fumante  e tutto intorno una
piana gialla! per il resto vita monacale.

ho recuperato i seriali grazie al fatto che i doc di donazione erano a casa
mia, li avevo presi per portarli in questura, ho chiesto a mia sorella di
dettarmi i dati per telefono...

 -portatile Amstrad ppc640 s/n 532-833838

Olivetti Quaderno in custoria nera originale con adattatore, trasformatore,
kit di dicavi e floppy disk esterno

-Olivetti Quaderno mod: pt-xt-20, s/n 0026280
-Floppy disk esterno mof: EFDI035 s/n 01970

dell'M21 non abbiamo nessun estremo perchè giovedì sera avevamo fatto
riunione , poi ci sono stati i fotografi e il tempo è passato...
Ono Sendai ha inviato le foto del pezzo acceso, da dove si evince il tipo
di usura del pezzo. Putroppo sono foto di 3 Mb e non posso inviarle in
lista ma

Chiedo ad Enzo di attivarsi sui vari canali  collezionistici/amatoriali
dicendo che i pezzi con quel seriale sono stai rubati dalla collezione
 MIAI  e quindi denuniata la loro sottrazione, e di chiedere di segnalare a
info a verdebinario.org  se c'è qualche asta o offerta privata
in cui compaiono questi pezzi.

inoltre di mettere non solo su tali canali ma anche su fb e twitter le loro
foto e le foto di Ono per l'M21 funzionante con il titolo di WANTED.

per il Macintosh Portable devo verificare in sede i doc dell'unical
risalenti a quasi 10 anni fa per verificare che ci siano degli estremi s/n.

a presto
Irene