[Verdebinario] Congresso SCI

Lun 30 Giu 2014 21:46:44 UTC

Il giorno 30 giugno 2014 21:13, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org>
ha scritto:

> On 30/06/2014 20:33, ono-sendai wrote:
>
>  Davvero si pensa di non riuscire ad avere donazioni sufficienti a coprire
>>

> provo a ridimensionare la questione.
>
> il costo dei portatili e' gia' *ampiamente* ripagato. l'organizzazione del
> convegno paghera' l'affitto di ciascuna macchina per ciascun giorno che
> viene utilizzata.
>
> per quanto riguarda la questione software libero: e' una discusione gia'
> affrontata e gia' risolta. i portatili saranno tutti equipaggiati con
> linux/libreoffice.
>
> e' proprio questa la chiave di lettura che abbiamo individuato per
> [...]

..non aveva battutto molto il ciglio :P

questa mattina ho parlato con l'organizzatrice in seguito alla mia email in
cui ho riassunto una
serie di indicazioni tecniche tra cui il fatto che i portatili sono dotati
di Linux e installato LibreOffice.

Questo perchè mi ha mostrato molta insicurezza e ha voluto che parlassi con
il webmaster del sito del convegno.
Il quale, pur comprendendo e apprezzando Linux ecc., mi ha espresso dubbi
sul fatto che una platea così vasta potrebbe avere
qualche problema nella realizzazione della presentazione e/o esecuzione del
file......

gli ho spiegato che promuoviamo il software libero ecc, ma che  avremmo
cercato di minimizzare imprevisti con una serie di regole ben scritte per
preparare i partecipanti
eccc, e che stiamo tenendo conto di tutte le situazioni.
comunque gli ho detto che lo avrei messo in contatto con Santino che è il
referente
per tutti i chiarimenti.... passaggio del pallone:P

Sicuramente con loro ci sarà un momento di "briefing"

in ogni caso.
scegliamo la macchina più adatta dal costo contenuto direi che se c'è
windows non succede nulla di grave
questo verrebbe usato strettamente in caso di necessità/imprevisto.

concentramoci sull'organizzazione, e cerchiamo di essere tonici e asciutti
nella ddiscussione attenendoci all'argomento.
non ci possiamo permettere di perdere tempo appresso ad inutili parole

ciao