[Verdebinario] Feisbuc

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Gio 6 Mar 2014 11:38:35 UTC


Ciao a tutti,

Navigando dopo mesi su Facebook, ho notato che la nostra pagina mancava di contenuti o questi erano, come al solito, poco chiari (ad esempio il post relativo a "Lovelace Saturdays"... non si capisce immediatamente a cosa è riferito) e schematizzati con le solite 3 frasi standard, così come l'intero sito del resto.

Quindi mi sono preso 10 minuti e ho aggiornato/aggiunto informazioni nei seguenti campi sotto la sezione "Informazioni" della pagina, in modo da offrire un quadro più chiaro sulle nostre attività.

Indirizzo web di Facebook:
facebook.com/verdebinario (da oggi la nostra pagina è facilmente raggiungibile tramite questo indirizzo - senza dover accedere al sito ed effettuare una ricerca).

Sottocategoria (della nostra organizzazione): 
Museo, Computer & Elettronica, Corsi di informatica 

Informazioni generali:
Il Museo è regolarmente aperto al pubblico ogni sabato dalle 16:00 alle 19:00 con possibilità di visita libera o guidata. 

Il primo sabato di ogni mese sarà programmato un evento dedicato alla presentazione di un particolare elaboratore scelto a caso, che verrà denominato "Sistema del mese".
L'iniziativa è denominata "Lovelace Saturdays" in onore di Ada Byron Lovelace, la prima programmatrice della storia.

Tutti sono invitati a partecipare!

-

Le macchine esposte sono rigorosamente funzionanti e liberamente utilizzabili dai visitatori.
E' gradita una sottoscrizione di 3 Euro a persona.
Gruppi di visitatori e scolaresche possono visitare il Museo in qualsiasi altro giorno della settimana previo accordo, basta contattarci.

Riceviamo molto volentieri donazioni di materiale di interesse storico da persone che hanno visitato il nostro Museo e vogliono contribuire ad arricchire la Collezione: se hai vecchi computer, console videogiochi, calcolatrici e non sai cosa farne... Il Museo è il luogo giusto per dargli nuova vita! :)

Prodotti:
Disponiamo di computer PC Desktop riqualificati (ovvero usati, revisionati e riportati a nuova vita grazie all'utilizzo di software libero basato su Linux) da personale esperto, perfettamente efficienti e pronti a soddisfare qualsiasi esigenza di ogni utente desktop: navigazione internet, suite d'ufficio, fotoritocco, intrattenimento, bambini ed anziani alle prime armi... e molto altro ancora!

Il PC è abbinabile ad un monitor, una tastiera e un mouse più relativa cavetteria, in modo da poter iniziare subito.

Tramite una sottoscrizione orientativa di 100 Euro, somma che è soggetta a mutamento in base alle caratteristiche della configurazione scelta e che verrà destinata al nostro programma di raccolta fondi per la realizzazione, miglioramento e mantenimento nel tempo del nostro Museo, il PC viene da noi fornito a chi ne fa richiesta.

Le caratteristiche minime dei PC in nostro possesso sono le seguenti:
CPU Pentium III ed equivalenti: preferibilmente destinati a bambini, anziani o chi ha poche pretese;
CPU Pentium IV ed equivalenti o superiori: destinato a tutti gli altri target.

Ci teniamo a precisare che rispondiamo a qualsiasi richiesta: 
Configuriamo soluzioni adatte a qualunque lavoro: dallo studio di registrazione al fotoritocco, dai server e firewall casalinghi ai... sistemi Vintage, per gli amanti delle vecchie glorie della storia dei videogiochi!

Integrate, modificate, rimuovete, criticate... volendo si può partire da questi testi per aggiornare anche il sito. 		 	   		  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <https://mailman-mail5.webfaction.com/pipermail/verdebinario/attachments/20140306/de2d1d3c/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Verdebinario