[Verdebinario] Ninux

Ven 14 Mar 2014 16:25:37 UTC

Il 23/02/2014 18:53, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Mi affido ai vostri consigli per il da farsi, secondo voi un PC normale
> assorbe troppo oppure potremmo riqualificare uno di quei p3 ?

ciao lista,

molto tempo addietro fraticello porto' due cadaveri di eee pc (un 900 e
un 901), entrambi guasti e senza alimentatori.

dopo averli portati a casa per testarli (ho un mio 900 completo e
funzionante) li ho traslocati e persi di vista.

qualche giorno fa li ho ripescati da un anonimo scatolone da trasloco, e
per farla breve con qualche smaneggio ne ho recuperato uno. l'altro mi
pare irrecuperabile, ho smontato lo smontabile.

quello buono e' un 900 nero (battezzato da me con hostname "negher") che
ora sta sul tavolo dell'ufficio con sopra un post-it "don't touch".

ha 1 gb di ram, due ssd (uno da 4 e l'altro da 8 gb), manca di
alimentatore e a quanto ho capito il lettore schede sd non va bene.

a parte questo funziona (ram e dischi testati ok, video ok, wifi ok.) e
ci ho piazzato debian wheezy, netinst minimale e senza grafica.

potrebbe essere il nostro proxy?!

la mia unica perplessita' e' che forse e' "sprecato". la sua vocazione
forse e' di restare portatile, anche se la batteria sta a zero.

boh, decideremo.