[Verdebinario] nuova immagine "wheezy" per i pc trashware

Lun 17 Mar 2014 16:26:03 UTC

hola,

dopo averla usata per un po a casa e sui pc a verde, ho aggiornato
l'immagine "wheezy/mate".

giovedi la porto in sede.

changelog:

- installato un fracco di firmware che credevo (ma ricordavo male)
fossero inclusi in firmware-linux-nonfree, e che invece vanno
selezionati uno ad uno.

- installato un tot di font. sempre utili per i programmi di
grafica/videoscrittura/ecc.

- installato gnome-disk-utility. utile, ad esempio, se l'utente vuole
formattare una pendrive (sulla precedente immagine "squeeze" c'era)

- installato l'editor di testo geany. leggero ma potente. per i
pochissimi nostri utenti che lo useranno. aggiungerlo non costava nulla.

- "deconfigurato" prelink (switch -au), dato che sembra
irrimediabilmente ROTTO e pertanto inutile. peccato.

- risolto uno stupido problema di mate per cui inserendo un cd/dvd
vuoto, non figurava alcun programma disponibile per l'azione da compiere
(masterizzare il maledetto cd/dvd), nonostante brasero fosse li. [1]

---
[0] https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=620630
[1] https://bugs.launchpad.net/linuxmint/+bug/1016956

Il 16/02/2014 14:19, Emiliano Russo ha scritto:

> ho ultimato la mia immagine clonezilla con Debian "Wheezy" per i pc
> "Trashware Classic"

[...]