[Verdebinario] Come vorreste la grafica dei nuovi siti?

Mar 18 Mar 2014 22:10:27 UTC

Il giorno 11 marzo 2014 10:07, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:

> [...]
>
> Anche a me questa struttura piace molto:
>
> http://demo.wpbandit.com/intent/
>
> per la cui home page c'è anche questa composizione
>
> http://demo.wpbandit.com/intent/home/example-4/
>
> Ora ribadisco che non stiamo scegliendo un tema, ma analizziamo i suoi
> elementi per vedere se ha bene o male quello che cerchiamo.
>
> Lo schema che a me piacerebbe ha lo slider centrale, dei moduli in
> basso minimali, un motto ben visibile e in basso altre sezioni dove
> possono essere richiamati tutti quegli aspetti che non possono essere
> espressi solo con immagini e poche parole.

li sto esplorando ora, sono tanti!

preferisco un approccio semplice accattivante ma che mi orienti fortemente
e in cui posso non lesinare sui contenuti.

Il vero problema di questa composizione è come far si che anche le
> notizie siano ben visibili. Lo slider centrale può essere di aiuto, ma
> è necessario una maggiore impegno perché ogni news richiederebbe la
> creazione di una immagine ben fatta.

Penso che qualsiasi strada si scelga per il sito, in ogni caso questa
necessita una certa cura
magari possiamo ragionare su dei temi che richiedono  minori "sforzi" in
termini estetici ma comunque siano efficaci....

continuo a farmi un giro! :)

ciao