[Verdebinario] Fiera Elettronica 2014

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Lun 24 Mar 2014 12:06:44 UTC

>Abbiamo acquistato una psONE, una Playstation 1, una Playstation 2 con una dozzina di giochi originali.> Funzionano tutte.

Le ho provate, pulite e disinfettate con calma a casa, visto che lo scatolone nel quale erano contenute è rimasto a me.

La PS2 funziona al 100% (no mod).
La PsOne sembrerebbe OK, i CD audio li legge ma non ho un gioco qui per testarla, la proveremo a Verde con l'unico gioco che abbiamo.
Riguardo la PSX, magari fosse il problema della cola... L'ho aperta, c'era solo una vite che la teneva chiusa, chiaro segnale di manomissione.

Il tasto reset in realtà manca del tutto (cosa che mi sembrava più probabile). La cola quando si secca può bloccare qualcosa ma per poco, non cementare.
Il cavo flat dell'unità ottica è tagliato.
La scheda madre non funziona correttamente, non rileva i pad e si blocca sulla schermata iniziale a volte.

Teniamola ad uso ricambi (alimentatore, case)
Poco male, in fondo già ne avevamo una ma con un bellissimo adesivo applicato su, di quelli che uscivano con le riviste all'epoca (quanti ricordi!).
Se vogliamo, fra 5-6 anni, esporla così com'era quando uscì dalla fabbrica, ci basta usare il case di quella presa ieri :)