[Verdebinario] Museo (correzione indirizzo)

Dom 30 Mar 2014 11:18:23 UTC

Il 29/03/2014 23:42, Santo Caruso ha scritto:

> oggi abbiamo ricevuto una visita da persone che ci hanno trovato da
> qui[1] frutto della convenzione con le visite guidate dei Musei per
> scoprire Cosenza.
>
> Andrebbero contattati per integrare la dicitura completa: Via Vittorio
> Accattatis, 4 così da non rincorrere in possibili errori dirigendosi
> su Luigi Accattatis (che sta altrove)
>
> E' indicato: apertura ogni mercoledì, possiam oanche integrare
> indicando: Sabato pomeriggio

> [1] http://www.cosenzaturismo.it/scoprila/musei/museo-interattivo-di-archeologia-informatica/

ho inviato una mail a cosenzaturismo.it chiedendo di sostituire l'intero
contenuto della pagina con il seguente (ho anche allegato 5 foto di
oggetti del museo):

- - -

aperto ogni sabato h16:00 - 19:00 - Via Vittorio Accattatis, 4 – tel:
0984 1801025 - email: info a verdebinario.org

Il Museo Interattivo di Archeologia Informatica" (MIAI) e'
un'esposizione permanente di calcolatori storici, strutturato in sezioni
che descrivono l'evoluzione del computer attraverso i decenni.

Grazie ad un paziente lavoro di ricerca ed alla rete di relazioni con
enti pubblici, tra cui diversi Dipartimenti dell'Universita' della
Calabria, enti privati, associazioni e singoli cittadini, il MIAI ha
ricevuto la donazione di materiale informatico di interesse storico, di
documentazione cartacea e software originali.

Il museo vanta oggi centinaia di sistemi tra cui il primo enorme
mainframe VAX dell'Universita' della Calabria, vecchi cloni IBM,
workstation UNIX, i primi computer prodotti da Apple, Olivetti ecc. e si
arricchisce ed implementa ogni giorno grazie alle donazioni di privati e
di istituzioni.

Gran parte delle macchine presenti nel museo sono messe a disposizione
dei visitatori di ogni età che possono così cimentarsi ad esplorarle con
attività didattiche e ludiche. Durante la visita al museo gli ospiti
sono incoraggiati ad utilizzare tutte le apparecchiature esposte,
interagendo con sistemi esotici, divertendosi con videogiochi arcaici e
sperimentando il buon vecchio software di una volta.

Apertura ogni sabato dalle 16 alle 19.
Per le visite guidate e' gradita una sottoscrizione di 3 euro.
Il primo sabato di ogni mese apertura speciale con approfondimenti
dedicati a un singolo reperto del museo.