[Verdebinario] Wishlist per il Museo

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Lun 31 Mar 2014 00:01:32 UTC

Ragazzi se ne parla da molto, ma non abbiamo ancora scritto due righe per riepilogare ciò che pensiamo il Museo debba avere e che NON POTRA' AVERE TRAMITE DONAZIONI in quanto si potrebbe trattare di prodotti talmente unici da non poter essere mai arrivati a Cosenza se non in pochissime unità oppure prodotti del tutto nuovi.

Ad esempio un Sega Master System 1 non lo inseriamo nella lista perchè in giro ce ne sono molti (tra l'altro ce ne porteranno uno).

Visto il momento abbastanza positivo, dati gli introiti del corso Blender e le varie donazioni, penso di poter iniziare a scrivere qualcosa.
Naturalmente integrate, modificate, suggerite, criticate, proponete... vorrei ne discutessimo insieme.
Mi sembra superfluo precisare che non tutti i seguenti task devono essere raggiunti immediatamente, sto solo per riportare cose che ci servono e/o che andrebbero fatte, sta a noi tutti insieme poi decidere cosa dovrà venire prima, cosa dopo.

A questo topic può anzi DEVE seguire quello dedicato alla desiderata per il laboratorio.

Trasformatori 220-110v: abbiamo dei pezzi americani che si alimentano solo a 110v.
Ne ho trovati a buon mercato (15 Euro per uno da 150w), se ne può parlare giovedì, c'è un ordine combinato Santino-Enzo-possibileVilgio-Verde da fare su Vesalia :)

Gameboy con fotocamera e stampantina termica (o se funziona il nostro gameboy, solo gli accessori necessari);

SD2IEC: un lettore di schede SD per tutti i computer Commodore 8 bit dalla forma del 1541 ma in scala ridotta, particolarmente utile anche quando si va in giro, è un emulatore hardware del 1541 e consente di caricare direttamente da una scheda SD le immagini .D64 dei dischi scaricate da internet.
Eccolo - http://www.ebay.it/itm/Beige-SD2IEC-Commodore-1541-Disk-Drive-Emulation-SD-Card-Reader-Vic20-C128-C64-/330919501256?pt=UK_VintageComputing_RL&hash=item4d0c56ddc8

Mouse signed by Woz: un comune mouse ADB... firmato da Steve Wozniak in persona, accompagnato da certificato di autenticità.
Il nostro Apple IIgs avrebbe così un look unico e può meritare un posto in una teca trasparente, ci donerebbe prestigio;

Mouse per Acorn A4000: finalmente potremo utilizzare questo esotico computer dei primi anni '90;

Atari 7800: L'anello mancante nelle nostre console 8bit della seconda metà degli anni '80, la concorrente di Sega Master System e Nintendo NES;

Philips Videopac: Magnavox Odyssey vi dice niente...?

Amiga CD32: Ragazzi questa detiene ben due primati, la prima console della storia ad utilizzare un processore a 32 bit e i CD come supporto contenente il software, non possiamo farcela mancare;

Apple III: chiedo troppissimo, lo so, ma almeno muoviamoci con l'ANAS o il prof. Martino... ;)