[Verdebinario] Inventario

Sab 3 Maggio 2014 12:30:55 UTC

Il 03/05/2014 13:49, Vincenzo Colacicco ha scritto:

> Abbiamo inventariato ben 70 pezzi in appena due ore... ed eravamo solo
> in due.

credo anche qualche cosa in piu', sul foglio c'erano 90 etichette e mi
pare siano quasi finite...

come detto in riunione, ribadisco che se siamo in almeno in 4 (=due
gruppi da 2), in una mattinata lavorativa intera (dalle 9:00 alle 13:00)
e' probabile che finiamo TUTTO.

> Abbiamo trascritto tutto su carta per ora, perchè è effettivamente il
> metodo più comodo quando sei col pezzo davanti, Andrea lo aveva previsto :)
> Dobbiamo solo attrezzarci di quadernone e poi è perfetto.

lo dico da sempre, non ho mai creduto che col pezzo davanti sia piu'
comodo il foglio excel o la web gui. carta e matita vincono.

il guaio dei fogli e' che se non si riversano a brevissimo termine si
rischia di perderli [0] o di ingarbugliarsi, per cui meglio dotarsi di
un quadernone.

il top IMHO sarebbe un quadernone col raccoglitore ad anelli e appositi
fogli forati (utile se ci si divide in "squadre")

- - -
[0] e' gia' successo: all'excel dal quale siamo partiti per popolare il
db mancavano un sacco di pezzi inventariati, rimasti solo su carta e mai
riversati in digitale.