[Verdebinario] ADSL verde

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 25 Maggio 2014 14:01:52 UTC

Il 25 maggio 2014 12:35, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:
> [...]

sebbene l'us robotics sia stato sostituito perchè dava i numeri o
ricordo male ? Forse andrea santino ne sanno qualcosa in più.

> e allora prima di iniziare la maratona telefonica facciamo che proviamo a
> sostituire il modem. giusto per...

Si, sostituiamo il modem perchè cmq quel modem sta acceso da un bel pò
e ci serve una verifica.

Sulla lunghezza del cavo:
L'attuale cavo telefonico che ha "portato" il telefono in reception è
stato tagliato dal cavo telefonico, in esubero, che portava l'ADSL al
router quando il router andava bene. Questo significa che rispetto a
prima il cavo è la metà della lunghezza. Un altro fatto importante è
che l'ADSL sta peggiorando inesorabilmente, questo forse è dovuto
all'usura del dispositivo.

proviamo a sostituire il modem, ne ho donato uno identico. Se le cose
non dovessero cambiare proveremo a spostare qualcosa ( presa ADSL ad
es. ) per capire se abbiamo un problema di deterioramento fisico dei
cavi nei tracciati, ma tendo ad escluderlo, seppur per solo intuito.