[Verdebinario] [Hacklab-Cosenza] Linux Day

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 22 Ott 2014 10:34:46 UTC

Il 22/10/2014 12:19, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Tipo 15minuti di talk e altri 15 di confronto.
>
> [...]
> Lo stesso di prima. Anche un modo di esaltare la partecipazione e il
> contributo dalla comunità.
> Niente toglie che lo Speecher mette ordine, fà la scaletta e da forma
> e obiettivi del talk.

Se si vuole restare nei 20 minuti a talk (e vogliamo, fortissimamente vogliamo) non si può fare nulla di diverso che lasciare tutto lo spazio al relatore. Il massimo è qualche Q&A successivo.

Per migrazione, il momento di confronto durante Settimana Senza Frontiere c'è stato ed è durato 1h supplementare dopo il talk, che era rimasto miracolosamente nei tempi.

Per il talk su Ninux, l'abbiamo già fatto io e te a multiple mani e si è trasformato in un gioco al massacro ad oltranza per l'audience. Troppo troppo troppo lungo.

O si riducono gli interventi, o si deve operare per minimizzare i rischi dello sforare.

In generale per Sw libero, Linux e Ninux che sono punti cardine per una moltitudine tra quelli coinvolti nell'evento, ci si dovrà affidare alla fiducia che il relatore saprà fare una buona sintesi di queste istanze comuni.

Sia io che Pietro siamo comunque ben felici di lasciare l'intervento a chiunque voglia subentrare!

I momenti di confronto comunque ci saranno. Relatori a zonzo extra-presentazione, banchetti, chiacchiere di contorno. Ma per scaletta e programma dobbiamo essere pratici.

Parlo per me ma posso anche confermare che durante la riunione Hacklab questa è stata una linea comune. Smentite benvenute, eventualmente.

Stefanauss.