[Verdebinario] systemd

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Ven 24 Ott 2014 02:30:41 UTC

> insomma sul server non lo voglio nemmeno vedere ma sul desktop è
> adesso un must. Poi esporta grafici in html/svg e mi offre una analisi
> accurata dei tempi di esecuzione dei processi al boot, insomma tutta
> una serie di informazioni che prima ignoravamo.

Pensa te che a me invece interessa più lato server :P

Puoi attivare un servizio utilizzando un socket, se un servizio muore puoi
cercare di scoprire velocemente che è successo, puoi configurarlo per
essere riavviato automaticamente, puoi uccidere il servizio senza il
rischio lasciare in vita i processi figlio (esempio: maledetto ejabberd che
nonostante gli script init mi costringe a fare uno "slay ejabber"), puoi
configurare un watchdog software o hardware per riavviare il servizio o
intraprendere altre azioni in caso di anomalia e altro ancora.

Possono non piacere queste funzionalità, ma a molti altri piacciono eccome!

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org