[Verdebinario] Report riunione 18 settembre

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Gio 18 Set 2014 23:31:18 UTC


Ciao a tutti, 

Presenti ieri sera: Emiliano, Paolo, Enzo, Pietro (anche se per poco), Ignazio, Irene, Marco, Santino e Dario di passaggio (che ha spontaneamente donato 100 Euro, GRANDE!).

Abbiamo messo ancora ordine in magazzino (non abbiamo ancora finito), testato qualche altro pezzo... 

È emerso che abbiamo in tutto ben 8 Olivetti M24 con relativi monitor e tastiere (alcune con tasti mancanti). Dovrebbero funzionare tutti.
Decidiamo di tenerne massimo 4 (ne arriveranno almeno un'altra decina).
Chiediamo prima di tutto al MusIF se ce n'è bisogno, successivamente Enzo può essere interessato ad un'unità per la sua collezione personale in cambio di un altro pezzo che a Verde manca, sta pensando quale... :P

Nel frattempo ci si è un po' aggiornati sul mega computer prossimo alla donazione dall'unical, ci si è organizzati sul sopralluogo ANAS che avverrà più tardi alle ore 10:00, si è stabilita la donazione minima per i due portatili DELL usati per il congresso SCI a 250 Euro l'uno e sono stati consegnati i voucher a coloro che hanno prestato servizio al suddetto congresso (Paolo, Santino ed Enzo).

Alle 20:30 si è iniziato ad inventariare.

Nell'intervallo pizza, circa un'ora e mezza dopo, si è parlato del "risanamento" della catastrofe economica: con l'affitto stiamo in regola, arriveranno i restanti fondi dall'organizzazione del congresso SCI (1500 euro) e le donazioni per i portatili che sono già prenotati.

Si è molto brevemente pensato come investire tale denaro nel progetto Museo: pensiamo a nuove suppellettili, cubi, tavoli, espositori, luci, eventuale proiettore... riprendiamo in mano la wishlist, aggiungiamo, rimuoviamo... Tirmiamo e fimbriamo ;)

Inoltre, sappiamo che il 26 ottobre si svolgerà l'ottava edizione di Brusaporto Retrocomputing (brusaretro.it), col nostro budget si è pensato di "investire in pubblicità" ovvero poter coprire le spese di viaggio per materiali e una o due persone... Tutto comunque da rivedere anche in base all'eventuale disponibilità di soci.
È un'ottima opportunità per farci conoscere letteralmente a livello nazionale e non solo...

Dopodiché si è inventariato all night long fino a un'ora fa ;) insieme, in pochissime ore e tra una chiacchiera e l'altra abbiamo fatto circa 130 pezzi!

I fogli li ha Enzo che penserà a riversarli online appena possibile...

Inviato da iPhone


Maggiori informazioni sulla lista Verdebinario