[Verdebinario] caduta del muro di Berlino

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mer 24 Set 2014 13:05:27 UTC

Che bella manifestazione! E che bella l'idea di una mini mostra a tema dal nostro punto di vista ;)

Voglio una Trabant da DeLoreanizzare con al centro del cruscotto lo Spectrum russo che controlla tutto :P
Non dimentichiamoci il bacio tra Honecker e Bresnev in ASCII ART!

Scherzi a parte, i Commodore venduti in Europa erano prodotti in Germania ovest (il 4032 in particolare ebbe un successo travolgente proprio nel Paese di produzione).

Per avere un qualcosa di originale DOC andrei alla ricerca di un Commodore 64 ALDI e di un VC 20 (non VIC 20 attenzione) venduti esclusivamente in west Germany.

Per la DDR invece credo si trovi sicuro qualcosa prodotta o comunque importata specificatamente anche se, decisamente, coloro che potevano permettersi queste cose erano veramente pochissimi...

Mi viene in mente l'Amstrad CPC464 che fu venduto col marchio Schneider, la stessa casa che, se la memoria non mi inganna, progettò un compatibile IBM travestito da home computer (un po' come il nostrano Prodest PC1 o il Sinclair PC 200) e venduto solo in loco.

Inviato da iPhone