[Verdebinario] Retromeeting ::: Inventario che passione! :)

Ven 26 Set 2014 13:20:19 UTC

Ciao ,

ho preferito rispondere prima ad altre email, anche per rasserenarmi un pò,
ed avere un pò di tempo a disposizione epr rispondere  , che per me è molto
difficile , ho cose serie da fare....

ma veramente sono basita che da un  "nulla"  si è scatenato un putiferio e
a sto giro ho perso la pazienza invocata precedentemente invano

1) Ciro potrebbe avere avuto dei toni un po bruschi e seriosi ( faccine
strane :P) , mettendo i puntini sulle "i" in modo nerd, forse era un un
momento "un pò così"
...pazienza ....
ma NON ha usato termini in cui esprime un giudizio di valore su persone o
associazione e soprattutto offensivo.

Infatti, come mio dovere, ho risposto anche perchè ha ragione sulla
questione di principio: se non richiesto, la persona non deve essere
iscritta ad alcunchè. ( Mi sento come FORUM in TV)
E su questo ho sbagliato,  poi va da sé che c'è contesto e contesto quindi
un pò di pazienza...

Noi spesso subiamo, anche Verde, iscrizioni ad ml varie , ma pazientemente
ci disiscriviamo....
Ciro se non c'è riuscito o non è abbastanza nerd oppure ha trovato un
intoppo che noi non sappiamo e ce l'ha notificato, forse nessuno legge la
newsletter veramente

2) non c'è un moderatore in questa ML, non ne abbiamo mai discusso, ma
siamo tutti invitati ad automoderarci nei contenuti e nei termini e  nel
numero delle email soprattutto se questo ledono una ML pubblica e i suoi
iscritti sotto vari aspetti...
siamo tutt* cresciutelli

Impuntarsi poi, su cavillazioni tecniche di Netiquette che ci fanno perdere
il significato della stessa Netiquette,  delle sue macro regole e arrivare
ad autodistruggergi ne ho fin sopra i capelli

e stiamo parlando dell'iscrizione ad una newsletter!

Più volte in passato il rispetto tra i soci è stato invocato perchè venuto
meno (sicuramente con modi e termini ben più pesanti e su temi
fondamentali) e sul rispetto non transiggo come persona e come socia.

@ Ciro e Francesco, forse non  avete avuto modo di conoscervi in sede
perchè presentti in momenti e periodi diversi, ma siete toghi se vi
scrivete e/o frequentate
sicuramente vi piacerete... da cosa nasce cosa!

@ tutt*  vediamoci fisicamente nelle riunioni! :)

END PIPPA PIG