[Verdebinario] Programmazione economica 2015

fraticello fraticello a autistici.org
Lun 19 Gen 2015 23:36:45 UTC

On 18/01/2015 13:23, Giuseppe De Marco wrote:
> [...]

premetto che ho qualche difficolta' a seguire il ragionamento.
provo a intervenire.

> Senza snaturare l'importanza delle persone, la loro originalità, unicità.
> Non ci si può "appiattire" sotto il profilo intellettuale e operativo
> su alcuni principi che spesso non ottengono il consenso complessivo
> dei soci, ci sono momenti e fasi e bisogna capire quando essere
> flessibili e quando saper invece dare un esempio buono, senza
> sindacare.
capiamo di che principi parli. cioe' un principio e' un principio. e'
l'elemento fondante. forse parli dei passaggi secondari?
non ho capito bene il non sindacamento...

> [...]
> mi è stata data la possibilità nemmeno di esprimersi durante le
> telefonate" per una grave e - immagino - reciproca concitazione delle
> parti.
>
> Dato che su queste "telefonate" non ci è possibile esprimerci
> imparzialmente bisogna tenere in considerazione che stiamo costruendo
> tutto secondo "il sentito dire"  basato su cosa le parti hanno sentito
> - fisicamente e emotivamente - durante i loro colloqui. Tutti meritano
> la medesima fiducia, per un discorso di giustizia. Mi spiace per
> Emiliano ed Irene ma per fare ordine bisogna avere polso.
perche' tiri in ballo la questione della discussione dell'altra sera se
nell'altro thread dici ad asbesto che e' un negro bastardo e che dato
che non e' di cosenza e' meglio che si faccia i cazzi suoi in siculonia?
buh non capisco.
tra l'altro in lista pubblica che contravviene al principio "i panni
sporchi si lavano ara casa"!

> Quello che noi diamo per scontato è un bel terreno franoso e dobbiamo
> stare attenti al processo di moralizzazione.
> Personalmente confido in una intelligenza emotiva che ci possa rendere
> più "modulari" anche sotto l'aspetto etico, ovvero dividere e
> conferire ai soci - anche se con loro non riusciamo a condividere la
> nostra religione - livelli di autonomia limitati ai task che intendono
> svolgere.
qui replico la domanda di sopra sui principi...

> Ripeto, alex come altri soci in passato non hanno chiesto niente per
> loro, pertanto stiamo parlando di persone che donano tutto secondo
> delle motivazioni e delle gratificazioni che noi rischiamo di
> annientare, allontanandoli definitivamente. Queste cose, ogni volta
> che accadono, sono perdite sia sul profilo economico che su quello
> sociale e relazionale; Non ho capito se questa cosa è stata compresa
> oppure se non la si vuole comprendere.
>
> Perchè non siamo daccordo proprio su tutto ? Concentriamoci piuttosto
> sul poco che riusciamo a condividere e valorizziamolo al massimo.
e questo ci sta tutto...
...il problema e' sempre l'applicazione dell'enunciato.

> Non parlo di compromessi, parlo di apertura mentale e di adattamento
> nella realtà del mondo che ci circonda.
> Inoltre dalle ultime esperienze si conferma il nostro attegiamento del
> "o così o niente" oppure "non abbiamo bisogno del corso blender (
> tradotto: non abbiamo bisogno di nessuno; ritradotto: non abbiamo
> bisogno di chi non la pensa come noi )". Dimentichiamo che il
> partenariato è stato fatto anche e per grande merito del corso
> blender, senza svalutare il contorno, ma è importante anche - ogni
> tanto - un approccio positivo sull' utile che desideriamo ottenere
> [...]
non credo che non si voleva il corso. mi pare di aver capito che ad
alessandro e' stato chiesto se volesse tenere il corso...

> Io credo in una associazione si persegua uno scopo comune e questo
> scopo comune non deve abbracciare troppe cose - specie se queste
> sconfinano nella politica ( vedi la questione p2/p2Occupata ) -
> altrimenti non andrà bene per nessuno e ci troveremo sempre a
> difendere valori di sottoculture che sebbene siano a noi familiari e
> condivisi non possono essere adeguate come immagine di associazione;
> questo perchè noi ci occupiamo di tecnologia e storia, non dovremmo
> prendere posizioni e allo stesso tempo comunicare propensioni e
> simpatie che possono esporci sul profilo filo-politico.
scusami ma se "parlare di politica" e' la questione p2/p2occupy siamo
messi male. la questione era che alessandro diceva che non sapeva della
situazione e "noi" diamo per scontato che gli altri sappiano, complice
anche la difficolta' linguistica a citare ogni volta p2occupata,
semplifichiamo e diciamo sempre p2...
da qui a dire che in verde si sconfina nella politica...

forse... vabbe' ne parliamo live di persona! :-)

> [...]
> Se ci impegniamo su tecnologia e cultura informatica non è il caso di
> mettere troppi paletti altrimenti cadiamo sempre sugli stessi punti, i
> nostri percorsi individuali ostacolano il ricambio generazionale e
> mentre l'epoca cambia noi ci estinguiamo come i dinosauri. Io non
> credo che vogliamo "indottrinare" persone, io credo che i nostri spazi
> offrano tutti gli strumenti per fare esprimere le persone, tutto il
> resto si costruisce con la prossimità e la pazienza, con l'esempio, ma
> intanto non possiamo innalzare un muro di gomma per tutto quello che
io credo che verdebinario ha degli anticorpi formidabili che possano
tranquilamente allontanare sti virus che hai nominato. certo senza
abbasare troppo la guardia e cercando di tenersi al passo coi tempi.

> Concludendo:
> ASBESTO Finiscila, O TI TRASFERISCI A COSENZA oppure TI TRASFERISCI A
> COSENZA ! :)
>
> ps = trasferisci tutto a cosenza, anche te stesso perfavore.
su questo straquoto.
anche perche' altrimenti ti deportiamo, asbe'!
salumi