[Verdebinario] Reperti MIAI SPARITI era [Olivetti M21 e Quaderno SPARITI]

fraticello fraticello a autistici.org
Mer 29 Lug 2015 16:49:15 UTC

On 29/07/2015 17:28, Stefano De Carlo wrote:
> Ciao Verdi,
>
> posso chiedere come mai, dopo quello che è successo a Gennaio, non
> si è cercato di implementare un anche solo basilare sistema di
> videosorveglianza?
>
> Non è per fare polemica, ma per conoscere se c'è dietro il
> risultato di un ragionamento e di un bilancio pro-con (che
> semplicemente mi sono perso io o non è passato qui in lista),
> oppure se si tratta di una strada non intrapresa, nel qual caso
> perché.
>
> Stefanauss.

polemica? noi la mangiamo quotidianamente la polemica, non ci fa
ribrezzo. magari un mondo piu' polemico! :-)

vengo al dunque e quindi alla risposta alla tua:
perche' vogliamo costruire un mondo diverso da quello attuale, si
siamo sognatori. la tecnologia ci piace, anche molto, ma non puo'
essere la soluzione dei problemi del mondo.

f / [plurale majestatis mode on] ed anche [""polemica politica"" mode on]

ps: ovviamente non la si esclude a priori l'eventuale ritrovato
tecnologico. ma se non c'e' la fiducia anche la telecamera a
riconoscimento oculosanguineodna sarebbe aggirabile, almeno da chi
progetta il gingillo. per il momento il ritrovato tecnologico "migliore"
per noi è la chiave di un semplice lucchetto. togliendo la chiave a
tutti, tutti ci responsabilizziamo. il furto è opera di un 'interno'
all'associazione, anche se io credo che il mac sia stato asportato
precedentemente. ovviamente sempre se il "ladro" non e' il nostro
presidente :-)