[Verdebinario] TRASHWARE how to

emiliano russo emiliano a verdebinario.org
Mar 2 Giu 2015 08:13:38 UTC

Il 02/giu/2015 00:35, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:

> in pratica tranne l'ibm, che ci faremo poco, il resto è tutto
> fondamentalmente utilizzabile.

In realtà l'IBM può servire indirettamente: abbiamo un altro thinkpad più recente che solitamente veniva usato col plotter. Potremmo shiftare questo "nuovo" PIII al plotter e donare l'altro ThinkPad.

> i due hd si comprano e li rimettiamo in sesto.
> i due con schermo rotto si possono usare come pc low-profile con schermo
> esterno.

I laptop con schermo guasto hanno quasi certamente solo un problema di retroilluminazione. Può darsi che con meno di 20 EU si riparano del tutto.

Andrebbe procurata anche della RAM, ma forse ne abbiamo.

In ogni caso vanno fatte della verifiche più approdondite: ho dato solo un'occhiata rapida ;)