[Verdebinario] Ninux problem solving vol.1

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Mer 3 Giu 2015 17:11:11 UTC

Grazie ragazzi, gli argomenti di cui vorrei parlare sono semplici,
intuitivi e pratici. Basta solo un pò di applicazione.
Sarà una chiacchierata. Nessuna lezione. Conversazione-domande-risposte su
Ninux.

Ecco di cosa parleremo:

1. L'isola Ninux cosentina, strumenti per interagire con questa e luoghi
d'incontro.
2. Ogni nodo ha un router, ogni nodo ha un'antenna. Quali sono i loro
indirizzi?
3. Posso accedere agli apparati? Come?
4. C'è un modo per capire se c'è qualche problema? Accesso a console SSH
con i principali comandi che ci spiegano "se tutto è ok" (in caso non fosse
ok copia e incolla per community in Mailing List o meglio ancora studio di
questi)
5. Posso salvare la mia attuale configurazione?
6. Aggiornare il firmware dell'antenna, come si fa?
7. Come cambio la frequenza della mia antenna?

Tutto molto easy e alla portata di tutti. Punta e clicca. Vorrei solo che
ci fosse la giusta partecipazione a riguardo. Ci tengo che ogni nodo abbia
un pizzico di volontà a riguardo.
Mi date conferma?

Salutationes,
Luigi #musk