[Verdebinario] Chiavi verde per varie

Lun 22 Giu 2015 18:22:53 UTC

Il 17/06/2015 08:09, Fraticello ha scritto:

> - depositare HD SSD per riparazione PC Stefano (PC bianco piccolo) a cui
> seguirą donazione

SSD installato, sistema clonato e pronto per Stefano.

una cosa strana che fa e' che all'avvio e' come se
qualche tasto restasse premuto insistentemente, ma credo
che sia dovuto alla estrema LORDIA della tastiera (infatti
un paio di tasti non vanno, tipo "->").

PS
ho impostato alcune ottimizzazioni per il disco SSD.

a) filesystem montato con opzione "relatime" [0]

b) I/O scheduler "noop" [1]

c) fstrim in cron.daily (via anacron) [2]

d) vm.swappiness = 1 [3]

se c'e' qualcuno che ce la sa a livello di SSD mi dica
se ho fatto bene, mi lascia un po perplesso l'ultimo
barbatrucco della lista: ci sono controindicazioni?

a) invece mi sembra sempre una buona idea.

...a giovedi :)

---
[0]
http://linux.koolsolutions.com/2009/01/30/installing-linux-on-usb-part-4-noatime-and-relatime-mount-options/