[Verdebinario] Report donazione Vito Martano

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Mer 6 Maggio 2015 21:14:44 UTC

Ciao verdognoli,

riporto un breve sommario della donazione di oggi.

Vito aveva un negozio di computer, e dopo un trasloco ha deciso di sbarazzarsi di un po' di pezzi che gli erano rimasti.

Il bottino di oggi (spero di non dimenticarmi niente perché ho lasciato tutto in macchina):

- n. 3 PC quasi completi (case, alimentatore, scheda madre, CPU)
- n. 4 schede madri con CPU
- n. 5 masterizzatori
- n. 3 schede video (non ho fatto caso al bus, forse sono AGP)
- n. 1 HDD IDE da 20GB
- una paccata di RAM (letteralmente!) di vario genere

Alcune note:
1. Tutte le CPU sono di classe P4 o comunque suoi "parenti" (alcune AMD). L'unico a cui ho tolto la ventola era coperto di pasta termica e non ho potuto vedere il modello esatto, anche perché ho avuto pochissimo tempo a disposizione, comunque sono sicuro che sia di quella generazione. Prescott, quella roba lì.
2. Un paio di schede madri potrebbero avere qualche condensatore bruciato, eventualmente valutiamo se vale la pena ripararle o meno.
3. Non c'è stato il tempo di compilare il modulo di donazione, Vito aveva visibilmente molta fretta. Siamo rimasti d'accordo che lo faccio io dopo aver inventariato l'hardware e glielo riporto per la firma.

So che forse ho preso troppa roba senza testarla, ma veramente non c'era tempo. Comunque sia ho pensato che posso smaltire ciò che è difettoso come RAEE in ufficio, non dovrei avere problemi.

In ogni caso Vito mi è sembrato estremamente tranquillo e disponibile, e credo che dovremmo - nei limiti del possibile - tornare a trovarlo perché in soffitta c'è un bel po' di materiale che potrebbe essere interessante ma che non ho saputo valutare.

Vi racconto meglio domani a riunione.

Baci

godzilla