[Verdebinario] verdeninux

Sab 23 Maggio 2015 10:02:47 UTC

Il giorno 22 maggio 2015 20:38, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha
scritto:

> Oltre a quanto detto da Musk, tutto corretto, posso aggiungere che in
> termini ideali andrebbe anche upgradato il router, poiché Verde in questo
> momento è al limite inferiore dello spettro in termini prestazionali, che
> finora è andato bene anche perché
>
> * NinuCS non ha che "grattato" le possibilità della nostra rete, solo a
> livello superficiale.
> * Verde è un nodo foglia
>
> Questo implica che acquistare anche il router
> * sarebbe low-priority, l'antenna ha 10x volte più rilevanza per la rete
> al momento
> [...]

In buona sostanza facciamo una cosa completa! :)

Non è un'emergenza ma un ToDo che darà un nuovo sprint alla rete Ninux.org
con la possibilità di diventare super nodo.

Dal punto di vista tecnico le spese portebbero al max arrivare a 150 euro
stimato per eccesso per imprevisti vari.

Attualmente siamo sotto di 2 mesi (648 euro) sia come condominio che come
afffitto oltre che ci saranno le utenze da coprire. Inoltre abbiamo urgenza
di fare  acquisti per immagazzinare materiali presenti e in arrivo......il
fondo cassa ora è di 718 euro.

Magari non appena riusciamo a donare uno/due pc riqualificati potremmo
investire queste sottoscrizioni in Ninux.

La mia remora personale è che vedendoci armeggiare con l'antenna i
condomini si ricordino del  trasloco dell'istallazione da un torrino
all'altro che implica ritornare a camminare sul tetto, e bisogna vedere se
il condomino che abita sotto l'altro torrino accetti l'antenna. Se così poi
dovrà essere, eventuali passaggi sultetto andranno fatti in tutta sicurezza.

Abbiamo tempo per verificare questa parte fondamentale che riguarda le
relazioni con il condomnio fino a quando non abbiamo un pò di
sottoscrizione da dedicare a Ninux.

Questo margine di tempo si può utilizzare per definire il lato tecnico del
percorso effettivo del corrugato e di altri collegamenti...

Ciao
Irene