[Verdebinario] [Ninux-Calabria] Report riunione del 12/10/2016

Santino Caruso santo.caruso a gmail.com
Mer 19 Ott 2016 23:02:11 UTC

> Il giorno 19 ott 2016, alle ore 14:52, Luigi Porto <open.musk a gmail.com> ha scritto:
> @Irene: Ricordo che Maddalena Subvallone aveva messo in vendita la sua CPE (AirGridM5), ipoteticamente accordatevi !
>
> Così facendo quest'ultima CPE può fare da STAtion verso Brodolini e l'attuale NSM5 si può dedicare come AP.

Io non penso che stiamo cercando una antenna di seconda mano, come Subvallone ci sono altri che hanno messo in vendita la propria CPE (ebay, subito.it <http://subito.it/>, amici, ecc.)
Io penso che sia un discorso di essere maturi come comunità ninux. Noi abbiamo una nostra antenna che spostiamo per migliorarne le prestazione e continuare ad essere operativa e maggiormente performante nella rete ninux.
Spostando queste cose potremmo essere maggiormente di supporto alla rete con un supernodo che potrebbe essere utile alla comunità (a noi basterebbe l’antenna che già abbiamo e continuare il nostro contributo nella rete ninux così come stiamo facendo da qualche anno a questa parte)
Mettiamo a disposizione la logistica e la rete elettrica, se ci aiutate ad acquistarlo lo monteremo, altrimenti possiamo continuare ad utilizzare la nostra antenna con il beneficio che spostandola aumentiamo la qualità delle prestazioni  e tutta la rete ninux ne avrà un beneficio.
Se a nessuno interessa contribuire con l’acquisto dell’antenna per un supernodo molto probabilmente alla comunità non serve un supernodo. Abbiamo documentato le difficoltà dell’associazione con l’affitto o altro, è una spesa di cui l’associazione non può sostenere per il gusto di farlo o per stare nella rete ninux, questo lo facciamo già con l’altra antenna. Certo aggretisse e senza sforzo è bene averlo… metti caso mai serva….. ma non ci troviamo in questa situazione.