[Verdebinario] Fiera S. Giuseppe 2017

Gio 16 Mar 2017 16:44:47 UTC

ciao, aggiornamento:

stamattina nell'area dei capannoni si sono radunati una 5inquantina di
africani che chiedevano di parlare con qualcuno.

Stamane ci sono stati i sequestri di merce abusiva e nonostante i controlli
molti ambulanti sono comunque scesi da roma e napoli.

Non ho notizie fresche perchè una delegazione di FieraInMensa si è recata
al comune, dai cattolici agli antagonisti con tutti gli africani, per
vedere il sindaco.
Anche per evitare che si inasprisca la situazione dei controlli e generi
tensione.

Fino alle 15 di oggi nessuna risposta dal comune circa un'area dove far
dormire le persone, un'assessora ancora stamattina, nonostante alcune
indicazioni del sindaco ad un incontro precedente, pur contattata più volte
non ha fornito risposte.

Ieri sera è partita la distribuzione dei pasti con i carrelli.
Logisticamente è più farraginoso e ci sono pro e contro di vario tipo.
Eravamo io, Santino, Ono e Flavia, una 15ina di scout e varie...

Il vero problema è il dormire, freddo cane umido gente per terra.

L'amministrazione è scellerata e cialtrona. Qui si parla di sicurezza e
dignità sia per i cosentini che per i migranti.