[Verdebinario] report riunione 15/12/2010

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Dom 19 Dic 2010 10:38:42 CST

In data domenica 19 dicembre 2010 09:25:22, amintore fanfani ha scritto:

> secondo me *se non abbiamo la possibilita' di dire la nostra* e'
> meglio non partecipare.

Vedi Emiliano, a me non fa paura il non partecipare. Mi fa paura ciò che non
si decide in assemblea e che poi spunta fuori dal nulla.

Siamo passati da:

"Invito di un organizzatore per un seminario su opensource e sicurezza" a "si,
ma non vogliamo partecipare se si criminalizza il filesharing" a "vediamo se
possiamo trovare un modo per dire la nostra" a "fottiamocene di quanto è stato
richiesto dall'organizzatore e proponiamogli altro a prescindere".

Può essere anche tutto verde ad aver voluto ciò, ma di sicuro quest'ultima
decisione non è stata "votata" in assemblea. Se lo è stata in mia assenza e
non sono stato avvertito ritengo ancora più grave quanto accaduto, perché un
cambiamento così radicale avrebbe richiesto una comunicazione URGENTE con
l'organizzatore.

> durante le riunioni del mercoledi c'e' confusione e tempi ristretti,
> raramente ci si riesce ad discutere come si dovrebbe
> (ho proposto piu' volte di fare una riunione piu' ragionata e
> "dilatata" il sabato pomeriggio).

Non è una questione di tempi e giorni. E' una questione che spesso su diverse
questioni le riunioni non mettono dei punti fermi, ma delle virgole mobili.
Quante volte si è tornati a discutere di cose già decise?

Per quanto mi riguarda e dopo quanto accaduto, le riunioni sono talmente
inutili che difficilmente vedranno una mia partecipazione attiva alle stesse in
futuro.