[Verdebinario] report riunione 15/12/2010

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Lun 20 Dic 2010 05:50:13 CST

Il giorno 20/dic/10, alle ore 12:12, Kbyte ha scritto:

> Mi confermi, allora, che le riunioni sono inutili perchè tanto non
> decidono nulla.

dico l'esatto contrario.

dico che non ti seguo perche' secondo me ti manca cio' che e' stato
*discusso*
durante una riunione, -ripeto- l'unica con l'organizzatore del convegno.

in una riunione non necessariamente si decide qualcosa.
le riunioni, quella dello scorso mercoledi in particolare, servono
anche per discutere.
e nelle discussioni possono legittimamente emergere idee e fatti nuovi.

infatti al termine della riunione di mercoledi siamo rimasti
d'accordo con pingitore,
che avremmo discusso ulteriormente la cosa tra noi, visto che c'era
parecchia "carne al fuoco"
(si e' discusso per piu' di un'ora) e visto anche che mancavano
parecchie persone
-tra cui tu che avevi curato il contatto dall'inizio- e che era la
prima volta che ci incontravamo.

la deadline che ci e' stata comunicata dal tipo mercoledi,
chiaramente e piu' volte,
era stata fissata per meta' gennaio.

con questa tempistica, avremmo avuto tutto il tempo per ragionare tra
noi, visto che
erano state espresse sia alcune perplessita' circa il tipo di
contributo da apportare
e sia diverse proposte alternative a quanto ci veniva richiesto.

mi pare una dialettica assolutamente normale, non vedo nulla per cui
rimanere "basiti".

se il tipo ha cambiato idea -come mi pare di aver capito- non puo'
essere "colpa" nostra.

il suo tono nel comunicare la deadline per la partecipazione era
tranquillissimo, della
serie "avete tutto il tempo che volete, il convegno e' a febbraio".
se ci avesse detto "entro tre giorni" ci saremmo regolati di
conseguenza.

se vi va, mi piacerebbe entrare nel merito delle perplessita' e delle
proposte per chiarezza,
anche con una riunione apposita, anche stasera e indipendentemente
dalla possibilita' di
poter ancora partecipare al convegno.