[Verdebinario] report riunione 15/12/2010

Lun 20 Dic 2010 03:25:17 CST

Kbyte ha scritto:

> Irene, credimi, non c'è veramente nulla da dire:
>
> "Al telefono con Andrea ero rimasto per un
> seminario su  opensource e sicurezza con un taglio dimostrativo, mentre
> tu ieri sera hai esordito il nostro confronto sul convegno dicendo che
> avevi visitato il sito e trovato già tutto stabilito, in parole povere
> senza che ne sapessi nulla."
>
> Nella mail di proposta, nella riunione precedente all'incontro con
> l'organizzatore, durante l'incontro con l'organizzatore (al quale eri
> presente) e nella riunione successiva è stato detto che i termini della
> [...]
Ciao

la figura barbina a mio avviso l'ha fatto lo stesso Pingitore verso
entrambe le associazioni
mancando di correttezza.

Alla riunione ultima ho esordito rispetto al fatto che ci siamo trovati
su sito
sulla parte pratica direttamente, senza che avessimo avuto modo di vedere
prima della pubblicazione come era strutturato il convegno. E la parte
pratica doveva essere
ancora decisa definitivamente.

Detto questo:
1. la riunione non ha messo assolutamente in discussione la
partecipazione del Cslug
al convegno con il tema da voi scelto, però ci arriva succesivamente la
comunicazione di Pingitore in cui elimina completamente dal sito
http://www.psicologiagiuridica.eu/formazione/52-convegni/192-convegno-reati-informatici.html
sia Cslug che verde binario. Comprensibile eliminare verdebinario per i
dubbi espressi.

Non doveva essere, però, cancellato il Cslug, alla luce anche del fatto
che nelle email private successive avete ribadito che l'accordo tra voi
era chiaro.

2. nella riunione abbiamo cercato di capire il taglio del convegno, chi
sono e cosa dicono i relatori
e abbiamo valutato nell'insieme l'iniziativa. Inoltre ci stato anche
detto che forse all'holiday inn non c'era la possibilità sia dei tempi
che dell'allestimento tecnico con i computer per una parte pratica.

Inoltre dal momento che sia in ML che alle riunioni non c'è stata molta
condivisione, e forse anche chiarezza,
e a turno siamo mancati, e di fronte alla fretta di Pingitore di
cambiare il tema della partecipazione,
abbiamo detto più volte che ci saremmo aggiornati  e chiesto una dead
line per una adesione definitiva.
In tutta risposta Pingitore aveva detto che c'era tempo fino a metà gennaio.

Rispetto a questo nell' email private mi sono anche scusata con lo
stesso Pingitore dicendo che probabilmente, a conti fatti, la riunione
avremmo anche potuto rimandarla, perchè forse non c'erano state le
condizioni generali, oltre la neve, per farla.

Pingitore, nella email  private vuole alla fine una decisione celere
perchè il programma è già pronto, contravvenendo per quanto riguarda
verde binario, all'accordo di riaggiornarsi e della deadline.

3. In seguito  a tutto ciò nelle email private declino verso Pingitore
l'invito rivolto a verde binario a partecipare, ringraziandolo per la
sua disponibilità e pazienza. E che avremmo comunicato una nostra
eventuale decisione successivamente.

4. ho ribadito allo stesso Pingitore che per me e, penso per tutti noi,
è assolutamente pacifico che cslug  partecipi
all'iniziativa con il tema stabilito. Ma verde binario per ora almeno
non dovrebbe comparire sul sito.

Aggiungo che non entro nel merito delle decisioni del cslug che ha il
nostro sostegno personale e disporre delle attrezzature come meglio
crede per la partecipazione al convegno.
Ad oggi Pingitore non ha ancora aggiornato il sito con la presenza del
CSlug rispetto al quale non avete e non abbiamo espresso alcun dubbio.

Ripetto alla corrispondenza intercorsa tra me andrea e Pingitore do il
mio consenso affinchè  venga diffusa a chi ne fa richiesta, soprattutto
per correttezza e trasparenza nei confronti di coloro che seguono le
attività di verde binario.

a presto
Irene