[Verdebinario] report riunione 15/12/2010

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Lun 20 Dic 2010 14:45:12 CST

In data lunedì 20 dicembre 2010 21:14:10, amintore fanfani ha scritto:

> e non si e' DECISO nulla. si e' solo DISCUSSO.
> te lo possono confermare tutte le persone che erano presenti.

Emiliano. tu conosci benissimo la conversazione privata tra irene e
l'organizzatore in email, che non possiamo riportare perchè non ha dato il
consenso alla sua divulgazione.

La DECISIONE di DISCUTERE non tanto la partecipazione ed un'eventuale modo di
dire la propria, ma il contenuto stesso di tutto l'intervento ha contrariato
l'organizzatore, anche se durante l'incontro si è mostrato abbastanza
amichevole.

Più volte infatti ha ribadito il fatto che eravamo stati chiamati per
l'argomento X.

Non pensi che, invece, se avessi potuto comunicargli per tempo questa volontà
di discutere tutto avremmo potuto risolvere la questione elegantemente e senza
guerre?

Anche semplicemente con un "no, in questi termini non siamo interessati" (cosa
che avrebbe potuto benissimo dire anche lui)

Il mio errore in quella discussione è stata, a fronte di un velato pensiero di
cattiva comunicazione tra le associazioni, di riportare l'iter che ha portato
dalla proposta all'incontro con l'organizzatore, in non più di 15 righe.
Quello si che ripensandoci l'avrei dovuto evitare, anche se ciò che è stato
scritto, e che ho ripetuto qui in lista ovviamente con toni diversi, non penso
affatto siano delle falsità.

Per cui se vogliamo imparare un po' la lezione, riferito a tutti, me compreso,
bene. Altrimenti pazienza, queste cose probabilmente si ripeteranno con altri
protagonisti, ma la storia sarà la stessa.