[Verdebinario] promozione verdebinario distribuzione e wallpapers cc

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Lun 26 Lug 2010 04:39:08 CDT

> L'ideale è produrla e finalizzarla su CD/DVD live distriburila
> gratuitamente su
> internet oppure venderla con sottoscrizione.

l'intera idea della nostra pseudo-distribuzione si basa sul concetto che

"installare (da CD/DVD) è obsoleto"

è il procedimento -la clonazione- che caratterizza la "distro" di verde.

ORA
Clonezilla include la possibilità di creare dei "recovery CD/DVD", cioè
dei CD autoinstaclonantisi. al limite, questa sarebbe la cosa da fare
per la nostra "lenny"
MA
  il sistema completo, compresso, pesa circa di 1Gb.
non entra su un CD e nel 90% dei casi le macchine target (tipicamente
PIII/ primi PIV)
sono prive di lettore DVD.

> Ho visto una serie di fotografie che sono adattissime per fare da
> sfondo
> desktop.
> Mi piacerebbe conivolgerlo per la distribuzione delle sue foto, con
> finalità
> wallpapers, sui circuiti CC, kde-look e gnome-look.
>
> La distribuzione avverrebbe tramite verdebinario, i diritti sull'opera
> ovviamente saranno riservati all'autore.
>
> Ci pensiamo un pò sù?

questa mi pare una buona idea
MA
il wallpaper ideale per la nostra "distro" dovrebbe essere un lavoro
minimale
elegante ma di dimensioni (spazio-disco) contenute.
penso più a un lavoro di illustrazione che a una fotografia

saluti