[Verdebinario] APPUNTI

Dom 16 Maggio 2010 17:39:51 CDT

ciao  a tuttttt

un pò di appunti di riflessione

0) siamo tutti d'accordo definitivamente che ci occupiamo della mappa wiki
per il bando "cittadinaza digitale attiva"?
(da questo progetto si lega ad un incubatore di conoscenze di carattere
tecnico-scientifico sulle TIC che potrebbero essere sviluppate per
avvicinare la cittadinanza e le istituzioni. L'incubatore è il portale o
l'organo di informazione che fino ad ora abbiamo chiamato CALBIT.

Attenzione che con il nome CALBIT ci sono molti soggetti possiamo trovare un
altro termine se necessario
il termine ultimo di presentazione è il 24 maggio!

1) ho contattato di nuovo barberi del LIO Office dell'unical
per mandargli i moduli. inoltre ho scritto al WWF calabria, Legambiente
Calabria
e a Medici Per L'Ambiente il cui responsabile per cosenza è il dott.
Ferdinado Laghi.
e la vicepresidente del CSV cosenza, Nadia Gambilongo

per chiedere un contatto  e proporre poi un parternariato.
Mi sono accorta che in tutte le associazioni c'è qualcuno che conosco
speriamo che questo aiuti a guadagnare tempo...

2) per la proposta di inserire nella wikimapia l'ufficio disabili
dell'unical
penso che il parternariato vada spiegato nei termini che l'ufficio può
contattare gli studenti disabili che frequentano l'unical e proporre loro di
partecipare al progetto partendo dalla mappature della aree verdi che
risultano poco o niente accessibili ai disabili.

ma accanto all'unical bisognerebbe coinvolgere le associazioni che
direttamente si occupano di disabilità
altrimenti l'unical soltanto è strumentale in modo evidente mi chiedo se il
CSV ci da una mano.

3) pensiamo ad un piccolo progetto pilota sperimentale che riguarda ad
esempio la provincia di cosenza per la quale conosciamo almeno dei
referenti...
se facciamo un'accozzaglia i primi a non capirci niente siamo noi, inoltre
potremmo snaturarci.

4)CORSO

per il corso ho pensato che questo mercoledì non ce la facciamo a fare
l'inaugurazione interna  anche perchè il magazzino deve essere allestito e
mancano banchi e sedie. sul conto corrente ci sono 50 euro, dopo aver pagato
tre mesi di affitto pari a 1087, + 70 euro di cassa con gli ultimi
tesseramenti
arriviamo a 120, tra non molto edmaster ci paga quindi
prporrei di prendere le scaffalature e di comprare dei tavoli eallestaimo la
stanza per bene e in modo accogliente anche se dobbiamo anticipare qualcosa
direi di rischiare

non riusciamo in tempi brevi a trovare scrivanie dismesse forse le sedie...
inoltre i tavoli del laboratorio servono.

5) MARTEDI
Vilgio dovrebbe andare alla riunione dell'hacklab per prendere il video
proiettore  e avere novità sulla riunione del 21 a catanzaro
e varie se ce ne sono

6) MERCOLEDI passa ibrahim epr prendersi il pc qualcuno può dargli
un'occhiata dopo il boot ubuntu ono parte.
è l'ultima volta che qualcuno c i chiede un favore ..
mi trovo a volte in imbarazzo ma cerchiamo una formula da mettere sul sito
in modo da far capire che non facciamo assistenza o  mettiamo dei filtri che
ne pensate?

prendiamo le misure per scrivanie e  scaffali

7) spammiamo il corso

8) X Santino mi mandi la scansione pdf delle due richieste che ti ho dato
entro domani perchè le devo inviare
se non puoi mandami un sms.

9)
http://www.piccoligiornalisti.it/professione.htm
fate la richiesta formale per avere il tesserino di pubblicista

10) buona notte