[Verdebinario] APPUNTI

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Lun 17 Maggio 2010 06:48:31 CDT

> 2) per la proposta di inserire nella wikimapia l'ufficio disabili
> dell'unical
> penso che il parternariato vada spiegato nei termini che l'ufficio può
> contattare gli studenti disabili che frequentano l'unical e proporre loro di
> partecipare al progetto partendo dalla mappature della aree verdi che
> risultano poco o niente accessibili ai disabili.

l'associazione aree-verdi <-> barriere architettoniche mi piace, ma
per avere qualcosa di concreto come si procede?
nel senso che si può chiedere se i disabili (ora il termine a cui si
protende maggiormente è diversamente abili) se hanno da segnalare dei
punti altrimenti si organizza una gita insieme per andare alla
ricerca? perché magari non si ha conoscenza pienamente del territorio
e non si hanno dati utili.

> 3) pensiamo ad un piccolo progetto pilota sperimentale che riguarda ad
> esempio la provincia di cosenza per la quale conosciamo almeno dei
> referenti...se facciamo un'accozzaglia i primi a non capirci niente siamo noi, inoltre
> potremmo snaturarci.

il secondo a non capirci nulla sono io :) non c'ho capito una mazza in
questo punto.

> 6) MERCOLEDI passa ibrahim epr prendersi il pc qualcuno può dargli
> un'occhiata dopo il boot ubuntu ono parte.
> è l'ultima volta che qualcuno c i chiede un favore ..
> mi trovo a volte in imbarazzo ma cerchiamo una formula da mettere sul sito
> in modo da far capire che non facciamo assistenza o  mettiamo dei filtri che
> ne pensate?

io opto per i filtri del tipo:

se tu mi chiami:
non vengo ad aggiustarti il pc/rete/la stampante a casa tua
devi essere disponibile a venire in orari che ti daremo
se la cosa non è immediata e ci vogliono più di 30m o aspetti altri
30/40 min la prossima settimana oppure te lo puoi riportare indietro
:)

e poi aggiungiamo clausola:  potrai essere richiamato alle armi :
potrà pur essere che non capisci nulla di informatica ma se ottieni un
favore ci teniamo in contatto così puoi restituircelo: verniciando,
facendo pulizie, aiutandoci a rimettere in ordine... per far questo
non c'è bisogno di nessuna preparazione tecnica :) vedrai che le
richieste automaticamente si ridurranno!!

> 7) spammiamo il corso

ho aggiornato la fagina facebook di verde binario

> 8) X Santino mi mandi la scansione pdf delle due richieste che ti ho dato
> entro domani perchè le devo inviare
> se non puoi mandami un sms.

la scansione dello statuto ed una domanda è pronta, date le dimensioni
le puoi trovare qui:

verdebinario.org/files/

ed i files sono:

copia-autenticata-statuto-verde-binario.pdf
domande-01.pdf

manca un altro documento che riesco a fare questa sera.

> 10) buona notte

buon pomeriggio! :)