[Verdebinario] Corso Linux

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Lun 1 Nov 2010 07:37:52 CDT

On Mon, Nov 01, 2010 at 12:53:17PM +0100, amintore fanfani wrote:
> mah, un sistema lento da gia' una impressione di farloccanza (ah,
> sarebbe questo linux?).

guarda, sto usando ubuntu su un portatile stra vecchio. va lenta, non lentissima. se per aprire firefox ci mette 5 secondi penso che sia comunque un tempo accettabile.

> il problema e' che magari non funziona :) non so, manca il puntatore
> del mouse... e/o

quello è un problema delle sole schede video intel.

> a risalire l'immagine del vecchio buon lenny non ci mettiamo nulla

Appunto :)

> ...alla fine del corso facciamo un install party e chi ha un pc
> nuovo gli piazziamo usbuntu

Eh, il problema è che poi si sentiranno disorientati, perchè quelle cose le hanno apprese su un sistema che non è ubuntu. e mettere la debian personalizzata da noi è peggio.

> allora se per tutti va bene saremo:
> io docente e kbyte assistente per i primi due incontri
> martedi 9 e giovedi 11 novembre

perfetto

--
http://kbyte.ciotoni.net - http://cslug.linux.it