[Verdebinario] Corso Linux

Lun 1 Nov 2010 06:53:17 CDT

Il giorno 01/nov/10, alle ore 12:08, Kbyte ha scritto:

> Il problema è che ubuntu è la distribuzione che loro useranno nella
> vita.

sono daccordo, in linea di principio ubuntu e' la scelta migliore

> impieghiamo più tempo ad ubuntizzare una debian.
> tanto pure che va lenta su quei pc non muore nessuno.

mah, un sistema lento da gia' una impressione di farloccanza (ah,
sarebbe questo linux?).
...e pu tuucuntu!

il problema e' che magari non funziona :) non so, manca il puntatore
del mouse... e/o
i driver nuovi KMS-enabled-immaturi-ma-trendy non partono sulle
schede video vecchie,
la grafica va in vesa e non si puo' guardare un film, visitare
youtube...

cmq un esperimento con ubuntu si puo' fare,
a risalire l'immagine del vecchio buon lenny non ci mettiamo nulla

se la cosa fallisce installiamo gnome/kde su debian e tanti saluti,
con lenny quei pc funziano benissimo.
e dal punto di vista dell'utente che si ritrova il desktop pronto non
dovrebbe cambiare molto
in piu' gli strumenti di gestione del software sono gli stessi di
ubuntu.

...alla fine del corso facciamo un install party e chi ha un pc nuovo
gli piazziamo usbuntu

> Per i primi due mi offro come assistente. per i prossimi anche come
> docente

allora se per tutti va bene saremo:
io docente e kbyte assistente per i primi due incontri

martedi 9 e giovedi 11 novembre