[Verdebinario] Accordo con MOCI

Mar 2 Nov 2010 17:20:33 CDT

Kbyte ha scritto:

> Non è un corso. si tratta di fare manutenzione alla sala. Il che vuol
> dire dover mettere mano ad un pc, così come non fare assolutamente nulla.

ma..  non mi sembra, che sia manutenzione o altro si configura come un
corso a tutti gli effetti, almeno così mi è parso di capire,
in ogni caso ho ripreso l'email iniziale di peppe
che riporto di seguito...

domani sera comunque approfondiamo l'idea, le modalità di svolgimento ,
la disponibilità concreta da parte dei soci, la conguità ecc
ciao

Ciao verde,

Alla luce del rinnovato bisogno di assistenza reclamato dal MOCI ho proposto a
Gianfranco una/due ore a settimana di appuntamento fisso per orientare i ragazzi
del servizio civile e i suoi responsabili/coordinatori all'utilizzo degli
strumenti OpenSource.

Gli ho proposto un accordo fra le parti e una donazione di euro 10 mensili per
un'oretta abbondante a settimana ogni settimana.
Lui ha insistito per alzare la donazione, quindi gli ho proposto 20 euro e alla
fine siamo rimasti per 30 euro mensili, per condividere un pò di sana cultura
informatica.

Ovviamente i costi di eventuali forniture sono a parte, non dimenticandoci dei i
toni confidenziali che ci avvicinano.
Il risultato è laboratorio e avvicinare nuovi soggetti presso verdebinario (per
chi di cosenza) e presso l'Hacklab per chi di Arcavacata/4Miglia.

Un modello di accordo fra le parti lo pubblico sul nostro e-groupware, mercoledì
lo discuteremo.

In merito alla partecipazione attiva in questa collaborazione continuativa mi
assumo la responsabilità del corso in opera.
Penso che fra i "cosentini" che possano aderire siamo:

- io
- santino
- ignazio

1 - 1,30 - max 2 ore a settimana, un giorno a settimana, per risolvere i dubbi e
le barriere che ancora ledono lo sviluppo informatico del Moci.

Una volta sviluppato l'accordo fisseremo giorno e orario degli incontri. I
ragazzi del Moci hanno bisogno più di noi che di Linux, e un giorno, sicuramente
se faremo bene, le cose si invertiranno.

Tale attività penso sia una naturale riconoscenza a Gianfranco per non aver
abbandonato Linux nonostante le difficoltà tutt'ora riscontrate nel suo
utilizzo. L'obiettivo è rimuovere incertezze e antipatie nei confronti di Debian
(fondamentalmente ! : ] )

Il corso dell'opera dovrebbe inquadrarsi come un simbolico accordo solidale
giuseppe