[Verdebinario] Ma che ve state a innervosì? (Discorso serio con un titolo che non lo è)

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Mer 10 Nov 2010 17:51:45 CST

Il giorno 10/nov/10, alle ore 17:24, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Se qualcuno propone qualcosa, dobbiamo evitare di stroncare le idee
> sul nascere
> ma vivere questi momenti come momenti di creatività individuale,
> ben distinti
> dai momenti di scelta e sviluppo.

secondo me questa e' una cosa molto importante, e per quel che mi
riguarda
si sfonda una porta aperta.

l'ho proposto in una recente assemblea, poi su questa ML, e mi
permetto di insistere:
stabiliamo due incontri settimanali (chiamiamoli come ci pare ma la
sostanza e'):

* uno "creativo"/"sperimentale"
* uno "tecnico"/organizzativo"

ciascuna di queste due cose e' fondamentale, MA
l'attuale assetto dell'associazione non consente di fare capra e cavoli.

vederci un'ora alla settimana ci permette a fatica di gestire
l'ordinario, quando non
addirittura le emergenze. per non parlare del fatto che si
sottoutilizza uno spazio
per il quale paghiamo soldi, che come ormai sappiamo bene non piovono
dal cielo.

sfruttiamo al meglio cio' per cui paghiamo. del porco non si deve
buttare via niente.

facciamo in modo che le cose che dice peppe non rimangano astratte.
cerchiamo di essere conseguenti. secondo me questa puo' essere una
soluzione.

(sul resto della mail se avete voglia ne parliamo a voce.
io, ad esempio, al momento - 0:51AM - non ne ho voglia :D)