[Verdebinario] Nuovi articoli per EM e pagamento affitto

Mer 17 Nov 2010 05:47:06 CST

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ciao verde,
>
> ho sentito stamane dpingitore.
>
> Gli ho proposto di svolgere tips and tricks.
> Mi ha detto che le pagine sono poche e che ci vorrebbe coinvolgere in qualche
> lavoro più impegnativo, in effetti tips and trick sono retribuite 80euro.
>
> Con un articolo di 6 pagine possiamo arrivare fino a quasi il nostro affitto.
>
> Possiamo iniziare a lavorare su qualche idea che ci consenta di dividere
> l'aritcolo in paragrafi ognuno di questi svolto da un collaboratore.
>

> Inoltre domenico mi ha detto che questo mese ha ricevuto questa comunicazione e
> [...]
Le LMnews sono state una bella esperienza, ma delle avvisaglie che
la collaborazione si stava labilizzando ci sono state, ad esempio delle
emal random di Pingitore.

Inoltre non  possiamo far nulla rispetto a scelte aziendali interne che
sono calate dall'alto,
a quanto pare, sullo stesso Pingitore.

In ogni caso le news non sono un'attività insostituibile, e il fatto che
l'abbiano internalizzate lo dimostra.

Infatti con un pò di organizzazione e di disciplina si fanno subito se
siamo più persone. Tra l'altro si tratta di
ripresentare contenuti già scritti da altri. ( cosa non del tutto
semplice e che comporta anche un minimo di creatività)

La nostra esperienza, magari, potrebbe aver suggerito un metodo ad LM :)

Sono d'accordo sul proporre qualcosa che sia fortemente caratterizzante,
perchè scritto da Verde e con scrittura collaborativa multiautore, e che
non sia facilmente sostituibile.

Di ideee ce ne potrebbero già essere e che già sono sparpagliate in
email varie:
-convegno sui reati informatici (referente criminologo: Andrea :) )
-articolo a tutto tondo sul trashware con sperimentazione pratica nel
tempo dell'internet social point
-germania: Caos communication congress (magari!)

idee che nascono una un'esperienza un pò diretta dalle nostre attività
quotidiane.

Anche se le passioni sono tante e si possono pensare cose molto diverse
tra loro da proporre
in modo da non dare riferimenti certi ad LM e giocare sulla sorpresa...

Per gli attestati va bene per ora, almeno per me, anche se abbiamo
partecipato una sola volta alle news
ma per il futuro ritengo che sia serio stabilire un'attività "minima" da
riconoscere anche per porci in modo diverso nel dialogo con LM.

baci
Irene