[Verdebinario] Corso GNU/Linux base - terzo incontro: introduzione alla lineaa di comando per utenti desktop

Lun 22 Nov 2010 11:36:11 CST

Il giorno 22/nov/10, alle ore 17:07, Giuseppe De Marco ha scritto:

> 13. cercare ed installare software da terminale (si esporrą una
> richiesta, un
> esempio, e sfruttando la curiositą dei partecipanti cercheremo,
> installeremo ed
> eseguiremo un'applicazione a scelta)
>
> 14. installeremo software particolare che funziona da terminale
> (es. ascoltare
> musica mp3 da terminale)

queste due cose le vorrei fare io martedi prossimo (come detto in
email precedenti)

"installazione software, grafica e multimedia"

erano gli argomenti del secondo incontro, sempre tenuto da me, in
ambiente grafico.
l'idea era di rifare all'incirca la stessa lezione illustrando i
corrispettivi programmi a
linea di comando (apt-get/aptitude, imagemagick ecc, cmus/sox ecc.)