[Verdebinario] Emergency

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 2 Ott 2010 12:44:03 CDT

Ciao verde,

La mia idea di collaborare con EdMaster, con gli sforzi iniziali per stabilire l'attuale forma collaborativa, è stata pensata alla luce della inappropriatezza dei nostri introiti monetari, rivelati ovviamente inadatti al sostegno delle nostre uscite mensili fisse... Senza contare le emergenze e le occorrenze straordinarie che, all'emergere di inaspettate spese, destabilizzano puntualmente il nostro bilancio mensile.

Vi ricordo anche le ostinazioni e le incertezze (in profumo di paradosso) che l'idea collaborativa fece emergere, nonostante la incerta situazione reddituale...

Tanto le Vendite di Computers Riqualificati quanto le collaborazioni Esterne con Privati, o i corsi di GNU/Linux, non sono da ritenersi redditi stabili.

Un anno possiamo sbrigarci una rubrica ma un altro anno la redazione potrebbe decidere di far svolgere ad un altro collaboratore il nostro lavoro e tutto questo non è altro che Normalità, nel mondo del lavoro.

Dopo l'edizione di Questo LinuxDay, caratterizzato anch'esso da manifeste, individuali e plurali, difficoltà organizzative, dovremmo fare delle scelte responsabili per pianificare un bilancio più stabile per il futuro dell'associazione.

Idee, sinceramente, ne ho poche. Alle volte rasento l'austerità quando si parla di soldi avanti con incertezza. Non penso sia il caso di sostenere un pozzo senza fondo...ma del resto non mi viene niente in mente.

Il bilancio di fine anno ci metterà davanti alla realtà dei fatti, speriamo di avere la forza di andare avanti senza garanzie e con l'esiguità del reddito autonomo che a mala pena riusciamo a "strappare". Se le cose dovessero rivelarsi fallimentari dovremo ricorrere al nostro coraggio personale per farci forza e cambiare assetto.

Parole dure da una lingua morbida.

Se riuscissimo a lavorare meglio insieme, con una logica di produzione divisa per compiti specifici, potremmo finanziarci con la creazione di Siti Internet e Servizi, ma, seppur in buon auspicio, sarà l'esperienza di gruppo a svelarci possibili esiti futuri.

giuseppe