[Verdebinario] mercatino sabato

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Mar 5 Ott 2010 10:13:02 CDT

> una domenica pomeriggio ci siamo trovati per caso a verde entrambi,
> senza esserci messi daccordo....  io concordo nel comunicare le
> cose ma se voglio andare a pisciare una domenica pomeriggio nel
> cesso di verde perché la vicinanza del vax mi stimola e lo decido
> 10min prima di andare non è che lo devo comunicare a forza in lista :P

100% daccordo.

la lista va usata se e quando serve, altrimenti diventa inutile.
e' un problema di information overload, aka sovraccarico cognitivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Sovraccarico_cognitivo

se la teniamo ordinata e ci atteniamo a delle semplici policy, ciascuno
di noi sara' in grado di partecipare alle discussioni, e/o di avere
delle
informazioni, altrimenti i piu' soggetti alla sindrome di cui sopra
saranno automaticamente ***esclusi***

in parole povere, serve (auto)DISCIPLINA - cazzu cazzu, iu iu.

quindi, please, prima di premere "invia" sul vostro client di posta,
ricordatevi queste mie.

:D sempre nell'ambito della tranquillita' eh...

ciao ne'

ps
questo post, ad esempio, rientra nella categoria
"topic labirintici": dal tema "mercatino sabato"
si arriva a "sovraccarico cognitivo e ML".
spero sempre sia l'ultimo... quindi
per favore, non rispondete, riflettete e basta. :D