[Verdebinario] Politica di condivisione di Files e Directories

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Lun 25 Ott 2010 09:08:17 CDT

Il 25/10/2010 15:53, amintore fanfani ha scritto:
> in piu' praticamente ciascuno di noi ha uno spazio web
> dove puo' depositare roba se proprio ha questa necessita'.

Guarda che il repository non serve per le cose personali. Serve solo per
i documenti e il materiale dell'associazione.

Documenti openoffice con curriculum, informazioni ed altro ben
strutturato. Materiale informativo da stampare dell'associazione, ecc ecc..

Parliamo di massimo un 100 MB di roba se proprio vogliamo esagerare.

Poi possiamo anche mettere tutto su servizi esterni, poi però dobbiamo
comunque avere una pagina o un qualcosa che li contenga tutti altrimenti
è inutile. Credo che lo sbattimento sia di più rispetto a buttare tutto
direttamente sul server.

> titanpad sta funzionando solo per le news. tutti gli altri pad
> sono stati di fatto scritti da una o due persone
> che avrebbero potuto farlo tranquillamente e comodamente
> con mezzi piu' minimali (via e-mail/IM o addirittura offline).
> alcuni pad non sono mai stati neanche letti!

Titan non è la soluzione ad ogni male. Sto cercando di scriverci proprio
ora un paio di documenti e la sua totale mancanza di formattazione o
anche solo di inserire una tabella rappresenta un problema se si
vogliono immagazzinare documenti un po' più complessi.

Sto scrivendo uno schema con la divisione delle responsabilità tanto
care a Giuseppe ed è un morire per esempio.

> less is more.

Appunto io proponevo un UNICO strumento con rubrica, wiki e repository
di files (e solo queste tre cose), con un unico login in un'unica pagina
da usare per memorizzare contatti, documenti e informazioni che non
necessitano la modifica in contemporanea di un documento.

Per quello titan credo che sia ancora imbattibile.

--
http://kbyte.ciotoni.net - http://cslug.linux.it